CREA IL TUO CV ONLINE

Lavorare all'estero

Trova lavoro all'estero con le guide specifiche per nazione
Template CV

Cercare lavoro all’estero può sembrare complicato se non si è informati a dovere. È molto importante sapere cosa cercare e soprattutto dove.

Il primo passo da fare è sicuramente scegliere la nazione dove trovare lavoro all’estero e verificare se si hanno i requisiti linguistici e burocratici per potercisi trasferire.

La barriera linguistica può non essere un problema se si domina una seconda lingua come l’inglese, o se si ha la possibilitá di poter imparare la lingua in questione prima di arrivare o anche una volta arrivati a destinazione.

In un mondo così in movimento anche la parte più rognosa, quella legale, può diventare semplice e indolore. I siti istituzionali offrono vere e proprio guide ad hoc per chi vuole mettersi in gioco e cambiare vita.

Queste includono al loro interno: web locali dove poter trovare lavoro online, pagine riguardanti case e alloggi e l’intero l’iter burocratico da seguire per poter lavorare e vivere legalmente nel loro Paese.

Oltre ai consigli che puoi trovare online forniti dai diversi governi, OnlineCV ti offre delle guide specifiche per nazione.

Queste guide sono create appositamente per chi cerca lavoro all’estero perciò troverai tanti consigli pratici sulla ricerca di impiego, i documenti, e i migliori trucchi per iniziare subito a lavorare evitando truffe e grattacapi.

Guide di OnlineCV per lavorare all’estero

Nelle nostre guide puoi trovare:

  • Come cercare lavoro in vari paesi
  • Andare a vivere nei paesi più gettonati
  • Lavorare all’estero (consigli specifici per Paese)

Prima di consultarle però è molto importante sapere come fare un curriculum vitae nella nostra lingua e sapere che all’estero avere un buon CV non basta. In molte nazioni è fondamentale redigere una lettera di presentazione per accompagnare il proprio curriculum.

Se si ha già dimestichezza con i curricula e le lettere di presentazione ci si puó cimentare anche nella scrittura di un curriculum in inglese, e per restare sempre aggiornati sulla ricerca e il mondo del lavoro vi consigliamo di leggere i nostri suggerimenti nel blog.

Ed ecco le nostre guide per lavorare sia in Europa che oltreoceano.

Lavorare in:

Svizzera

Guida su come lavorare in Svizzera.

Germania

Consigli su come trovare lavoro in Germania e scrivere un curriculum in tedesco.

Canada

Best practice per trovare lavoro in Canada.

Spagna

Come trovare lavoro in Spagna e scrivere un curriculum in spagnolo.

Olanda

Trasferirsi e cercare lavoro in Olanda.

Inghilterra

Che documenti servono per trovare lavoro in Inghilterra?

Norvegia

Vale la pena trasferirsi in Norvegia?

Francia

Cercare lavoro in Francia e scoprire come sono i salari medi francesi. Scrivere un curriculum in francese.

Svezia

Quali sono i lavori più pagati in Svezia?

USA

Vivere il sogno americano e trasferirsi negli Stati Uniti.

La nazione dove vuoi cercare lavoro e trasferirti non è nella lista? Scrivici e vedremo come aiutarti!