Data di entrata in vigore: Nov. 2020

Generale

Il presente sito web è di proprietà e gestito da Lead Career S.L., che è una società privata, regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Barcelona, Registro 45832 Folio  48 S8  Pagina B500429  e numero I/A 1 con codice fiscale B66969718  e con sede legale a Av. Litoral Mar 12-14, 5ª Pl.08005 Barcelona, Spagna,  ed email: info@onlinecv.it Di seguito, indicato come il/il/nostro “Sito Web”, “noi” o “la/nostra Società”.

Onlinecv.it è gestito da Lead Career, S.L. Av. Litoral Mar 12-14, 5ª Pl.08005 Barcelona, Spagna, , di proprietà di Leadtech Innovation S.L. Av. Litoral Mar 12-14, 5ª Pl.08005 Barcelona, Spagna.

I presenti Termini e Condizioni spiegano le condizioni di accesso ai servizi offerti su questo Sito Web, ai quali l’Utente è automaticamente collegato al momento della creazione di un account. Cliccando sul pulsante “Iscriviti”, l’Utente dichiara chiaramente di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini e Condizioni. Inoltre, la conferma del pagamento di un piano di abbonamento ai servizi offerti attraverso questo Sito web conferisce automaticamente all’Utente lo status di Cliente. Di seguito, indicato come “voi”, “vostro”, “il/i Cliente/i”, l'”Utente/i”.

La Società si riserva il diritto di aggiornare i presenti Termini e Condizioni, in conformità ai nuovi requisiti legislativi e/o giurisprudenziali e/o alle nuove esigenze o interessi commerciali, in qualsiasi momento e senza preavviso all’Utente e/o al Cliente. La versione aggiornata dei presenti Termini e Condizioni avrà effetto immediato, non appena pubblicati su questo Sito Web.

I presenti Termini e Condizioni sono permanentemente disponibili sul presente Sito Web in modo che l’Utente possa consultarli in qualsiasi momento.

Per qualsiasi dubbio o domanda relativa ai presenti Termini e Condizioni è possibile contattarci attraverso il nostro Servizio Clienti :info@onlinecv.it o attraverso il nostro modulo di contatto.

Descrizione dei servizi

Il presente Sito Web offre ai propri Utenti e/o Clienti i seguenti servizi:

  • Accesso a contenuti specializzati, tooltip e servizi relativi alla creazione di documentazione professionale come curriculum, lettere di presentazione e/o profilo elettronico, ecc.
  • La possibilità di cercare offerte di lavoro e corsi online che potrebbero essere di loro interesse.
  • Servizio Clienti multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che può essere contattato con diversi mezzi: info@onlinecv.it o attraverso questo modulo di contatto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Servizio Clienti” delle presenti Condizioni Generali.

Si prega di notare che l’Utente e/o il Cliente è l’unico proprietario e responsabile per i documenti professionali, i dati personali e/o le informazioni private che egli crea, modifica, incorpora e/o memorizza su questo sito web. In questo senso:

  • L’Utente e/o il Cliente è l’unico responsabile di garantire la liceità, la veridicità, l’aggiornamento e la completezza dei dati personali e delle informazioni private contenute nei documenti professionali creati e, se del caso, condivisi con terzi.
  • L’accesso di terzi diversi dall’Utente e/o Cliente alle suddette informazioni e/o documenti sarà effettuato sotto la supervisione e la responsabilità esclusiva dell’Utente e/o Cliente, escludendo la Società, i suoi partner commerciali e/o fornitori di servizi da qualsiasi responsabilità in merito.

Oltre a quanto sopra, si informa che in nessun caso la Società rivede, controlla, modifica, monitora la documentazione professionale creata dall’Utente e/o Cliente al fine di verificare che i dati forniti siano leciti, veritieri e aggiornati, né crea profili di Utenti e/o Clienti sulla base dei documenti da Lei creati o delle offerte di lavoro e/o dei corsi online consultati.

Accesso ai servizi e registrazione

L’utente può accedere e navigare su questo Sito Web come Utente o come Cliente, a condizione che sia un adulto secondo le leggi e i regolamenti del proprio paese di nascita o di residenza.

L’Utente può navigare ed esplorare i contenuti e i documenti professionali offerti da questo Sito Web gratuitamente.

Inoltre, l’Utente può creare un documento e condividerlo pubblicamente o privatamente tramite un link e/o ottenere la nostra guida, che contiene numerose raccomandazioni su come creare un curriculum vitae di successo. Sebbene la condivisione del Documento creato sia gratuita, è obbligatorio creare prima un account sul nostro sito web.

Se l’Utente desidera scaricare il Documento creato in formato TXT o PDF e/o consultare offerte di lavoro e/o corsi online, gli verrà richiesto di creare il proprio account privato su questo sito web.

Nel caso in cui ci fornisca dati e/o informazioni personali di terzi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un adulto o di un minore, l’Utente ci garantisce (i) di aver informato l’interessato sulle finalità del trattamento dei suoi dati personali e (ii) di avere il consenso espresso dell’interessato a comunicarci i suoi dati personali o l’autorizzazione dei suoi genitori o del tutore legale a comunicarci i suoi dati personali, a meno che l’interessato non sia un minorenne e voi siate i suoi genitori e/o il suo tutore legale in virtù dell’intesa comune che potete concederci il vostro consenso al trattamento dei dati personali del minore comunicandoceli.

Per ulteriori informazioni su come trattiamo i dati personali è possibile consultare la nostra Politica sulla privacy.

Dopo aver creato il proprio account privato, l’Utente potrà scaricare gratuitamente il documento professionale creato come modulo TXT, ma se il Cliente desidera consultare gli avvisi di lavoro o i corsi online o scaricare un documento professionale creato in PDF, dovrà scegliere e pagare uno dei piani di abbonamento offerti:

  • Illimitato 14 giorni
  • Basic 14 giorni
  • Illimitato mensile

Mezzi tecnici per la correzione degli errori

Se quando si visualizza in anteprima e/o si scarica un documento professionale che si è creato, e si rileva che le informazioni compilate e/o indicate sono errate, incomplete o imprecise, dal proprio account utente si potrà accedere al documento creato, selezionarlo e correggere tutte le informazioni necessarie tutte le volte che si riterrà opportuno.

Se per qualsiasi motivo non siete in grado di apportare le modifiche previste nel documento professionale che avete creato, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti attraverso uno dei suoi canali (e-mail, chat, modulo di contatto, ecc.).

Prezzi e Pagamenti

Il prezzo e il pagamento del piano di abbonamento ai servizi offerti attraverso questo Sito Web scelti dall’Utente saranno regolati dalle informazioni dettagliate in questa sezione.

 

La Società si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento i costi dei piani di abbonamento qui indicati in base ai propri obiettivi commerciali, alla propria strategia e alle proprie esigenze. I nuovi costi avranno effetto immediato, non appena saranno pubblicati su questo Sito, senza preavviso agli Utenti e/o ai Clienti. Tuttavia, i costi aggiornati non sono retroattivi e pertanto non incideranno sui Clienti che hanno già acquistato un piano di abbonamento prima dell’aggiornamento.

 

Come spiegato nella sezione precedente, se l’Utente decide di scaricare il Documento creato in formato PDF, deve cercare gli avvisi di lavoro e/o i corsi online: (i) creare il proprio account privato su questo Sito Web e (ii) selezionare un piano di abbonamento ai servizi qui offerti.

 

Tutti i piani di abbonamento hanno un costo di una “quota di prova iniziale” e di una “quota di iscrizione”; quest’ultima sarà applicata automaticamente a meno che il Cliente non annulli il proprio piano di abbonamento durante i periodi di cancellazione stabiliti:

  • Illimitato 14 giorni – Periodo di prova iniziale a pagamento 1,95 € Dopo 14 giorni  dopo che l’Utente ha ricevuto l’e-mail di conferma del pagamento, un abbonamento mensile di 29,95 €
  • Basic 14 giorni – Periodo di prova iniziale a pagamento 0,95 € Dopo 14 giorni  dopo che l’Utente ha ricevuto l’e-mail di conferma del pagamento, un abbonamento mensile di 29,95 €
  • Illimitato mensile – Pagamento una tantum di 95.40 € e rinnovo annuale automatico.

Se siete iscritti ad un programma per studenti di Amazon Prime Student, controllate la seguente sezione dei presenti Termini e Condizioni, poiché i costi dei piani di abbonamento possono essere diversi da quelli indicati sopra.

Una volta effettuato il pagamento, vi invieremo un’e-mail di conferma del pagamento che vi spiegherà i dettagli e le condizioni del piano di abbonamento scelto e come cancellarlo. A questo proposito, vi ricordiamo che se volete evitare l’applicazione della “quota di iscrizione” dovete annullare il vostro piano di abbonamento prima dello scadere del “periodo di prova iniziale”. La “quota associativa” sarà automaticamente addebitata allo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare il “periodo di prova iniziale”.

Quando si annulla l’iscrizione ai piani di abbonamento, i Clienti devono contattare il nostro Servizio Clienti (attraverso uno dei mezzi di contatto indicati alla fine di questi Termini e Condizioni) o accedendo al proprio conto privato e selezionando la corrispondente opzione di cancellazione.

Si prega di notare che la carta di debito/carta di credito utilizzata per il pagamento deve essere tua e tu devi esserne il legittimo titolare. Pertanto, la Società non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’utente non sia il titolare o il legittimo titolare della carta, poiché tale circostanza è al di fuori del nostro ragionevole controllo. Tuttavia, se necessario, la Società fornirà un’adeguata collaborazione al Cliente e/o alle forze dell’ordine e/o alle autorità giudiziarie, per l’individuazione e/o l’investigazione di operazioni fraudolente legate alla carta di debito/carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento dei Servizi offerti.

Le carte di credito possono essere soggette a controlli e autorizzazioni da parte della banca emittente. Qualora tale ente non autorizzi il pagamento previsto, la Società non fornirà i servizi e non si assumerà alcun tipo di responsabilità per la mancata fornitura dei nostri Servizi.

Finché l’Utente desidera continuare ad accedere ai nostri servizi, deve mantenere aggiornate le informazioni relative al pagamento. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di annullare il piano scelto dall’Utente e l’account privato senza preavviso, cessando immediatamente i servizi. Se la carta dell’Utente è stata bloccata/declinata/scaduta, non saremo in grado di elaborare il pagamento dell’Utente e, pertanto, i nostri servizi non saranno resi. Per eventuali problemi finanziari, si prega di contattare la propria banca.

Inoltre la transazione, a seconda dell’origine delle transazioni dell’Utente, del metodo di pagamento utilizzato e dell’origine del metodo di pagamento, può essere soggetta alle commissioni applicabili per il cambio di valuta o alle differenze di prezzo, a causa delle commissioni di cambio. La Società non è responsabile di alcuna commissione per il cambio di valuta o di sovrapprezzo e non darà alcun risarcimento o rimborso per eventuali sovrapprezzi imposti dalla banca o dall’emittente della carta dell’Utente. Gli unici metodi di pagamento accettati sono le carte di credito o di debito. Si prega di notare che se avete assunto i nostri servizi utilizzando il servizio Amazon Prime Student, l’unico metodo di pagamento accettabile sarà Amazon Pay. Per ulteriori informazioni sul servizio Amazon Prime Student, consultare la sezione corrispondente.

Nonostante i corretti protocolli di sicurezza interni relativi all’uso fraudolento dei metodi di pagamento, in nessun caso possiamo assumerci la responsabilità per la mancanza di misure di sicurezza da parte dell’Utente in relazione alla custodia della carta di credito/debito e delle chiavi di sicurezza e/o password di pagamento del Cliente, poiché questa circostanza è al di fuori del nostro ragionevole controllo. Non saremo responsabili per l’uso fraudolento, anche se faremo del nostro meglio per evitare che questa situazione si verifichi.

Amazon Prime Student

Se sei iscritto al programma Amazon Prime Student (di seguito, “APS”), www.onlinecv.it  potrete ricevere uno sconto speciale del 50% sulla quota del periodo di prova iniziale e del 50% sulle quote associative applicabili che si trovano nel piano di abbonamento ai nostri Servizi da voi scelto.

Per accedere a questo sconto, è necessario aver effettuato l’accesso al proprio account APS e pagare le quote del piano di abbonamento selezionato con Amazon Pay – nessun altro metodo di pagamento sarà valido per richiedere questo sconto-.

Se la Compagnia decide di attivare altri sconti e/o promozioni speciali, la presente offerta di sconto non sarà cumulabile con le nuove, il che significa che ogni offerta sarà applicata individualmente.

Il presente sconto avrà durata indeterminata e potrà essere modificato o annullato da www.onlinecv.it  in qualsiasi momento senza preavviso agli studenti iscritti al programma APS.

Il nostro Servizio Clienti è a vostra disposizione attraverso il nostro modulo di contatto per qualsiasi domanda o dubbio in merito al presente sconto speciale.

Commerciante del Registro

Vi informiamo che il nostro Commerciante del Registro è: Lead Career S.L. un’azienda privata con numero di identificazione fiscale B66969718. con sede legale a Av. Litoral Mar 12-14, 5ª Pl.08005 Barcelona, Spagna,, e contatto e-mail info@onlinecv.it  Di seguito denominato “il Commerciante del Registro”.

Effettuerà e gestirà l’incasso dei costi totali del piano di abbonamento scelto dal Cliente e, se del caso, approverà ed emetterà un rimborso.

Inoltre, emetterà la fattura per gli addebiti effettuati, quando richiesto dal Cliente. La richiesta di fattura deve essere fatta al nostro Servizio Clienti. Il cliente autorizza espressamente il commerciante del registro ad inviarci la fattura in formato elettronico, anche se è possibile indicare al nostro Servizio Clienti se si desidera ricevere una fattura cartacea, nel qual caso la invieremo in questo formato all’indirizzo postale che ci fornirete.

Mette in atto le massime misure per garantire l’affidabilità e la sicurezza delle comunicazioni e delle interazioni tra il Cliente e questo Sito Web in modo completamente sicuro. A questo proposito, si prega di notare che i dati della carta vengono trasmessi direttamente attraverso una connessione sicura ai sistemi informativi dei nostri fornitori di servizi di pagamento. Pertanto, non abbiamo accesso ai dati completi della carta di credito o di debito né li memorizziamo.

I piani di annullamento dell’abbonamento – Diritto di recesso

Ogni piano di abbonamento offerto ha un diverso periodo di cancellazione, come spiegato nella sezione “Prezzo e Pagamenti” dei presenti Termini e Condizioni.

Il periodo di cancellazione inizia dalla data in cui il Cliente riceve l’e-mail di conferma del pagamento del piano di abbonamento selezionato.

Al fine di evitare l’applicazione automatica delle “quote associative” del piano di abbonamento selezionato, il Cliente deve disdire il proprio abbonamento prima della scadenza del periodo di disdetta applicabile al suo piano.

La richiesta di cancellazione dopo la scadenza del periodo di cancellazione comporta solo la cancellazione dell’account privato del Cliente in questo sito web e il blocco del file del Cliente nei nostri sistemi informativi per evitare nuovi addebiti delle “quote associative” mensili del piano di abbonamento acquistato dal Cliente.

Il Cliente può annullare l’iscrizione al proprio piano di abbonamento accedendo al proprio account personale e selezionando l’opzione corrispondente o contattando il nostro Servizio Clienti (si prega di consultare i mezzi di contatto che si trovano alla fine di questi Termini e Condizioni). A questo proposito, si prega di essere informati che il nostro Servizio Clienti potrebbe richiedere alcune informazioni al fine di verificare la vostra identità come nostro Cliente.

Ci riserviamo il diritto di decidere, a nostra discrezione, se il rimborso a un Cliente è effettuato in deroga alla politica di cancellazione sopra descritta. Tale rimborso sarà valutato quando un Cliente ne farà richiesta insieme alla cancellazione del suo piano di abbonamento, e tale richiesta viene effettuata dopo la scadenza del periodo di cancellazione del piano selezionato.

Si prega di notare che, in caso di approvazione di un rimborso eccezionale, il trasferimento sarà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento del piano di abbonamento selezionato e una e-mail di conferma del rimborso sarà inviata al Cliente non appena il rimborso sarà stato emesso.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulla nostra politica di cancellazione, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti. 

Esclusione di responsabilità

In conformità con la sezione “Descrizione dei servizi” dei presenti Termini e Condizioni, la Società non si assume alcuna responsabilità per le seguenti circostanze che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo:

  • Il Sito non sarà responsabile per l’aggiornamento, l’accuratezza, la veridicità o la legalità delle informazioni contenute in qualsiasi Documento archiviato dagli Utenti, né per il loro utilizzo attraverso il Sito.
  • La Società non sarà responsabile della qualità, accuratezza, affidabilità, sincerità, integrità o disponibilità della documentazione professionale creata dall’Utente e/o dal Cliente e inviata ai terzi datori di lavoro, in quanto è al di fuori del nostro ragionevole controllo.
  • Il Sito non garantisce la qualità o l’appropriatezza dei file caricati, consultati o memorizzati che saranno, in ogni caso, di responsabilità dell’Utente, e la Società non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, consequenziali o incidentali derivanti da usi non imputabili.
  • Per la veridicità e la validità delle posizioni di lavoro pubblicate da terzi datori di lavoro in cui il Sito non è coinvolto, così come per eventuali transazioni o scambi di informazioni tra i datori di lavoro e l’Utente e/o il Cliente per completare le domande di lavoro.
  • Il Sito non è coinvolto in transazioni o scambi di informazioni tra le società che forniscono corsi online o posizioni di lavoro sul sito e gli Utenti e/o i Clienti, e di conseguenza, la Società non può essere ritenuta responsabile per la fornitura di servizi da parte di terzi, informazioni sul loro sito web o mostrate sul nostro o sui loro annunci. Pertanto, le nostre informazioni sul lavoro e gli strumenti dei corsi online sono esclusivamente informativi, in modo che gli Utenti possano consultarli.
  • Inoltre, l’Utente e/o il Cliente esonera espressamente la Società e, tra l’altro, i suoi fornitori di servizi, o partner commerciali, da qualsiasi responsabilità derivante dalla verifica e dall’applicazione di avvisi di lavoro o corsi online, nonché dalla possibile illegalità di tali informazioni, dall’accesso di terzi alle loro informazioni e dalla violazione dei diritti di terzi in merito ai Documenti creati desiderati.

Allo stesso modo, si prega di essere consapevoli del fatto che la Società non sarà ritenuta responsabile se:

  • Se ci fornite i dati personali di una terza persona senza il suo previo consenso esplicito, come ad esempio quando create un CV per una terza persona.
  • Se ci fornite i dati personali di un minore e non siete i suoi genitori e/o tutori legali e/o non avete ottenuto l’autorizzazione dei suoi genitori o tutori legali a comunicarci i dati personali del minore.
  • Se siete un minorenne e avete incluso e/o fornito i vostri dati personali a questo sito web o li avete comunicati a siti web di terzi e/o del datore di lavoro senza il preventivo consenso scritto dei vostri genitori o tutori legali.

L’Utente e/o il Cliente risponderà alla Società e/o a terzi corrispondenti per eventuali danni che potrebbero essere causati dalla violazione dei suoi impegni e/o obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali.

Assistenza clienti

Abbiamo un Servizio Clienti multilingue 24/7 per facilitare la comunicazione tra voi e la nostra Azienda. Il nostro Servizio Clienti si occuperà delle vostre richieste, suggerimenti, reclami e/o reclami riguardanti i servizi che offriamo attraverso questo sito web e, se del caso, gestirà le richieste di cancellazione ricevute. 

Potete contattare il nostro Servizio Clienti attraverso i seguenti mezzi: info@onlinecv.it,

Siate consapevoli che elaboriamo con cura ogni singola domanda/email, per cui vi risponderemo nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro i termini stabiliti dalle leggi e dai regolamenti applicabili.

Legislazione applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità con le leggi e i regolamenti spagnoli attualmente in vigore.

In caso di controversie o disaccordi tra il Cliente e la Società derivanti dai presenti Termini e Condizioni, entrambe le parti si impegnano a sottoporre la loro risoluzione, a loro libera scelta e rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione a cui abbiano diritto, ai Tribunali competenti del luogo di residenza del Cliente.

La nullità, totale o parziale, di una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, non pregiudica la validità delle altre disposizioni.

Il mancato esercizio da parte della Società di qualsiasi diritto previsto o derivato da questi Termini e Condizioni non deve essere interpretato, in nessun caso, come una rinuncia a tale diritto, a meno che non sia espressamente e per iscritto rinunciato dalla nostra Società o prescrizione legale dell’azione, che in ogni caso corrisponda alla legislazione vigente applicabile.